mercoledì 20 febbraio 2008

LA LEGGE 194 E LA LIBERTA' DI PENSIERO.

Difendo la persona Giuliano Ferrara

Di Admin (del 15/02/2008 @ 13:17:51, in Cultura e liberta', linkato 164 volte)
Chiunque mi legga, sa cosa penso della battaglia di Giuliano Ferrara; la trovo culturamente sbagliata e priva di una base concreta, si basa su un concetto errato che vorrebbe violare la liberta' di scelta della donna di abortire un figlio malato o indesiderato. L'ho ascoltato l'altra sera da Gad Lerner all' Infedele ed e' un oratore formidabile che, anche non condividento affatto questa campagna, continuero' a stimare.
In quella puntata non mi e' piaciuto nemmeno molto il modo con cui ha "ribaltato" la realta' della Sindrome di Klinefelter catalogandola come una semplice "malattia curabile". Non mi è piaciuto perchè non si fa carico del peso della madre che magari non se la sente di avere un figlio malato e preferisce questo gesto doloroso e straziante per lei, ne' si fa carico della scelta che fa la madre di quella futura del figlio malato, che ha varie possibilità di avere malattie gravi e devastanti. Non c'e' quindi una "cultura della morte" come la chiama lui, ma esiste una cultura della scelta di vita e di futuro, negare ad un feto di diventare "vita" non è sempre la scelta peggiore, anzi, il negargli quel tipo di vita, e' una cultura d' Amore.
Inoltre dovrebbe pensare che questa sua battaglia, verra' usata dai Teodem "de noaltri" per fare una dura battaglia sulla 194, legge giusta ed equilibrata.
Detto questo trovo sconvolgente il clima he si sta creando intorno a lui e alla sua Lista, FERRARA HA E AVRA' SPERO SEMPRE, TUTTO IL DIRITTO DI COMBATTERE LE BATTAGLIE CULTURALI CHE VUOLE. Siamo un paese libero ancora vero? Perchè dovremmo essere così arroganti da pretendere di combattere battaglia per leggi liberisti e liberali sui diritti e poi ci dovremmo arrogare il diritto di oscurare o SCHIACCIARE le battaglie opposte alle nostre? Quale cultura fascista può mai essere questa?
Si scende per strada insultando e usando Ferrara come capro espiatorio per la vicenda di Napoli, quando lui non c'entra, si usano copertine vergognose come quella di Liberazione oggi , a quando una nuova lettera Calabresi?!!
Un clima vergognoso, su una vicenda delicata. Patetico anche Pannella, che vuole usare la vicenda per darsi visibilita, vista la possibile scomparsa dei Radicali, piu' per sue colpe, che per altri motivi
Ascoltare queste parole non basta...bisogna fare una battaglia o una Moratoria perchè vengano capite...

Nessun commento: