domenica 2 marzo 2008
IL BAROCCO SICILIANO PATRIMONIO DELL'UMANITA'
La via del Barocco Siciliano parte da Acireale e subito trova a Catania uno dei suoi maggiori punti di massimo splendore. Nella città dell'Etna sono un numero grandissimo di palazzi, pubblici e privati,intere strade e bellissime piazze a dare forza a quella complessa forma di Arte architettonica.
La via siciliana punta poi decisamente verso il siracusano dove l'intera provincia è molto ricca di magnifiche costruzioni barocche fino ad arrivare all'altro punto cardine che è l'intera città di Noto e non soltanto i suoi singoli capolavori, uno più bello dell'altro.
La via, infine, corre e termina nel terzo centro nodale dello splendore barocco siciliano che fa capo alle chiese e ai palazzi di Ragusa, di Ibla, di Modica e di Scicli.
L'intera via del Barocco Siciliano è stata riconosciuta dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità.
Moltissimi i Tour Operatores che organizzano itinerari guidati attraverso l'intero percorso della Via siciliana del Barocco con offerte alla portata di tutti che prevedono tariffe aeree veramente convenienti e sistemazioni alberghiere a partire dal bed and Breakfast fino agli hotel di lusso o alle dimore di charme.
La Sicilia Barocca Vi aspetta.
Dino
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento